Ellegi Murano Glass: l’arte di lavorare il vetro come vuole la tradizione

Scopri come partecipare a uno dei prossimi tour guidati!

Le maestranze di Ellegi Glass Murano ti aspettano per mostrarti dal vivo come nascono le più belle creazioni in vetro

Murano glass showroom

Murano Glass Showroom

Lo spazio espositivo di Ellegi Murano Glass: oltre 600 metri quadri suddivisi in due piani. Al piano terra troviamo una vasta collezione di oggettistica e bigiotteria, mentre al primo piano sono ospitate opere d’arte, vasi e sculture. Un vero e proprio museo dove ammirare il lavoro dei mastri vetrai e acquistare ciò che ti piace.

Fabbrica del vetro a Murano

La Fabbrica del Vetro

Nella nostra fabbrica del vetro, attigua allo showroom di Murano, si trova l’antica fornace, centro nevralgico dell’intera produzione di oggetti e opere in vetro. Un luogo che da quasi 100 anni continua a regalare ai visitatori di tutto il mondo lo spettacolo del vetro soffiato e della scultura modellata a caldo.

Visita Murano vetro

Visita alla Vetreria

L’esperienza unica di visitare un’autentica vetreria a Murano, con circa 20 minuti di show accompagnati da spiegazioni in lingua originale e possibilità di visitare lo spazio espositivo con i prodotti in vetro. Il tutto nel meraviglioso scenario della laguna di Venezia, con tantissime attrattive che ti aspettano!

Tour guidati 7 giorni su 7, a soli 5 euro

Visitare una vetreria e osservare comodamente seduti i gesti di un maestro vetraio all’opera. Scattare foto ricordo o registrare video mentre il vetro soffiato o la scultura prendono forma. Acquistare un souvenir certificato da portare a casa o regalare a un amico. Sono solo alcune delle attività riservate a chi partecipa ai nostri tour guidati. Ogni giorno accogliamo gruppi di italiani, inglesi, americani, francesi, cinesi, russi, canadesi, arabi: persone di tutte le età che vogliono assistere in presa diretta al processo creativo delle nostre maestranze.

Dagli spalti, proprio di fronte alla fornace, il vetro soffiato o modellato a caldo prenderà forma e colore in pochi minuti. Una magia che si ripete da millenni, allora come oggi, sotto gli occhi stupiti di spettatori grandi e piccoli. Una magia che noi di Ellegi Murano Glass riproponiamo oggi nel pieno rispetto della tradizione al costo di soli 5 euro a persona. Per saperne di più, goditi il nostro video di presentazione!

Benvenuto a Murano, patria del vetro artistico

Una passeggiata a Murano regala sempre emozioni difficili da dimenticare. Come Burano, come Torcello e come del resto Venezia, anche Murano nasconde tesori e ricchezze di inestimabile valore. Una di queste è l’arte di lavorare il vetro artistico a mano, con strumenti semplici e artigianali, gli stessi che si usavano secoli fa nella regione siro-palestinese. Da allora molte cose sono cambiate, ma non la tecnica originale che permette di plasmare il vetro e trasformarlo in piccoli e grandi capolavori. Vasi, lampadari, soprammobili, statue, gioielli: opere uniche perché realizzate una alla volta e non in serie come nell’industria.

Tutto questo fa parte della nostra cultura e vive inalterato in ciascuno dei nostri tour guidate alla vetreria Ellegi Murano Glass. I visitatori possono contare su uno staff preparato e competente, in grado di spiegare ogni passaggio nella lingua prescelta, in sincronia con le azioni del maestro vetraio. Intorno alla fornace lavorano anche gli operai incaricati di produrre gli oggetti poi venduti nello spazio espositivo (showroom). La nostra factory si trova in posizione strategica a poca distanza via mare da Venezia, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: basta scendere alla fermata del vaporetto “Murano Faro” e proseguire per soli 300 metri a destra. In alternativa, i visitatori possono raggiungerci con taxi boat o imbarcazioni turistiche e approdare comodamente al nostro pontile privato. In pochi passi si scende dalla barca e si entra nella vetreria, pronti per cominciare la visita guidata e assistere allo show.

La nostra esperienza pluridecennale ci consente di soddisfare le esigenze di ciascuno, dalle coppie con bambini piccoli alle scolaresche, offrendo un servizio completo e accessibile. A completamento della visita, è d’obbligo un giro nelle calli e nei campi di Murano, proseguendo per conto proprio l’esplorazione della cittadina, tra bar dove sorseggiare un cappuccino e ristoranti dove gustare i piatti tipici locali. Non ci resta che augurarti una splendida visita in uno dei luoghi più affascinanti del nostro Bel Paese: prenota subito online direttamente dal nostro sito specificando il giorno e l’orario che intendi riservare. Lo puoi fare senza impegno a distanza quando vuoi, approfittane oggi stesso!

Copyright Ellegi Murano Glass Factory Srl 2024 - Credits - Privacy Policy - Cookie Policy - P.IVA:04452400270 C.F:04452400270